Sei donne alessandrine di successo, il premio Fidapa

Aiuta il giornalismo indipendente

Supporta La Pulce nell'Orecchio in questo periodo difficile in cui l'informazione, anche quella scomoda, fa la differenza sulle fake news e la misinformazione.

Martedì 23 aprile alle 10.30 presso la Camera di Commercio di Alessandria verranno consegnati i Premi Award Eccellenza Donna F.I.D.A.P.A. La cerimonia patrocinata dal Comune di Alessandria, Provincia e dalla Camera di Commercio, fa parte delle iniziative programmate nel marzo donna dalla Consulta Pari opportunità. 

Dal 2018 Fidapa sezione di Alessandria organizza il Premio “Award eccellenza donna” con lo scopo di incentivare e sostenere personalità femminili di  spicco che con intuito e coraggio si sono distinte per essere le promotrici di iniziative in tutti gli ambiti, dall’economia alla cultura, dall’ambito sociale a quello artistico, che abbiano una particolare ricaduta sociale . 

Le sei donne premiate durante la cerimonia dal Prefetto, dal Sindaco e dalle altre autorità cittadine,

rappresentano un modello da seguire sotto il profilo umano per la tenacia nel raggiungere un obbiettivo professionale e umanitario 

Verranno premiate: Vincenza Palermo (sanità), Ketti Porceddu (giornalista), Gabriella Caratti (imprenditrice), Federica Sassaroli (attrice), Valeria Ghelleri (volontariato), Valentina Margaglio (sport).

Dice la presidente Paola Bonzano: “La finalità del premio è quella di contribuire a dare visibilità agli sforzi e alla creatività di donne da parte dei media locali e nazionali; in questo modo si intende promuovere modelli di azione ed esperienze che stimolino e siano di ispirazione per altre donne ad essere sempre più protagoniste del nostro tempo. La passione, la dedizione e l’impegno sono punti di forza che accomunano le nostre premiate così come le donne che fanno parte della nostra Federazione, sempre impegnate e pronte ad adoperarsi per migliorare la vita e i diritti delle donne, della famiglia e della nostra comunità”.