Supporta La Pulce nell'Orecchio in questo periodo difficile in cui l'informazione, anche quella scomoda, fa la differenza sulle fake news e la misinformazione.
Mantenuti i livelli occupazionali esistenti. Salvo il servizio di intrattenimento
Abituatevi: non si andrà più all’Uci a vedere i film, ma al Cineplex Moderno. Il multisala di Spinetta Marengo riapre con nuova livrea, nuovo nome, nuova proprietà.
E’ la CineSuite srl, di cui è amministratore l’imprenditore del settore Alessandro Murtas, ad aver accettato con entusiasmo di rilevare la gestione dei grandi schermi, salvando i lavoratori – nove, di cui cinque alle dipendenze da 15 anni, cioè da quel maggio 2008 quando venne aperto – e il servizio cinematografico, già non diffusissimo in provincia.
Chiuderà l’Uci Cinemas di Alessandria
Alcuni storici dipendenti che hanno aperto il cinema confermano: in primavera l’Uci Cinemas di Spinetta Marengo non ha rinnovato l’affitto e chiuderà. La speranza é che qualche altro network di cinema possa tentare di rilevare proprio quel cinema 7 sale, con bar e sala giochi che ha messo in ginocchio tutti i grandi schermi di Alessandria. Dopo il Covid tutto il mondo del cinema é entrato in crisi e il modello multisala forse non é più sostenibile. I sindacati sono al lavoro per salvare i 9 dipendenti a tempo indeterminato.
Le novità
Ogni cambio di gestione porta sempre delle migliorie. Che in questo caso sono negli arredi e negli allestimenti interni che verranno rinnovati nei prossimi mesi, rendendo il cinema più accogliente, nell’offerta dei cibi. Oggi si somministrano solo panini e pizze. Ma la nuova proprietà sta pensando a piatti un po’ più ricercati. Riapre anche la sala giochi, chiusa dai tempi del Covid (forse a giugno).
Sul fronte cinematografico puro, dal momento che Murtas è anche direttore artistico di sale in Sardegna, si pensa di dedicare una delle sette sale alessandrine alla proiezione di film di qualità, d’essai e meno commerciali.
Ex Uci Cinemas, si lavora per riaprire con il nuovo gestore
Almeno una settimana di lavori al multisala di Spinetta Marengo per il cambio di gestione. L’Uci non ha più rinnovato, ma per fortuna è subentrato un nuovo imprenditore, Alessandro Murtas e la sua società CineSuite srl. Tutti e nove i dipendenti ex Uci hanno firmato il passaggio, mentre le operazioni di cambio della livrea e di aggiornamento dei locali – cartellonistica, insegna, loghi e probabilmente anche una nuova sala giochi – hanno bisogno di più tempo. La continuità delle attività cinematografiche sperata dai sindacati non c’è stata, quindi: ci vorrà ancora una settimana circa. L’importante è riapre.
Sarebbe una cordata di imprenditori sardi che in questi anni hanno rilevato una serie di cinema, gli interessati a subentrare nella gestione delle sette sale di Spinetta Marengo, dal 10 aprile quando Uci Cinemas aveva deciso di chiudere. La catena più grande d'Europa ha infatti tagliato alcune sale: oltre ad…
Almeno una settimana di lavori al multisala di Spinetta Marengo per il cambio di gestione. L'Uci non ha più rinnovato, ma per fortuna è subentrato un nuovo imprenditore, Alessandro Murtas e la sua società CineSuite srl. Tutti e nove i dipendenti ex Uci hanno firmato il passaggio, mentre le operazioni…
Dal mese di marzo 2023 è attivo il servizio gratuito di Telefarmacia per i cittadini dell'ASL AL. Un farmacista dipendente dell'Azienda Sanitaria risponde al telefono o tramite piattaforma Teams ai quesiti posti dai pazienti. Gli argomenti sui quali si possono porre domande riguardano Farmaci mancanti o non disponibili Piani terapeutici Segnalazioni di reazioni…
L’Azienda Rifiuti Alessandrina Aral S.p..A. è alla ricerca personale specializzato. Attualmente sono tre le posizioni aperte tramite selezione pubblica.
Ad un mese dall’inizio dei presidi, la politica non ha fatto ancora nulla di concreto, così gli ‘autonomi’ non mollano Il 18-19 e 20 febbraio ad Asti gli Agricoltori Autonomi di Alessandria e Asti hanno Leggi
“Ringrazio S.E. Yerbolat Sembayev per l’invito a Roma in occasione della Festa Nazionale del Kazakhstan. Ci sono grandi opportunità di collaborazione economiche e culturali su cui lavorare a beneficio del nostro territorio e delle nostre Leggi
Commenta per primo