Le volanti della Polizia sono intervenute in Viale della Repubblica ad Alessandria, dove era stata segnalata la presenza di una persona ubriaca che infastidiva i passanti.
Giunti sul posto, gli operatori hanno identificato il cittadino marocchino già noto alle forze dell’ordine, e un suo connazionale di circa 40 anni. Per il primo, viste le condizioni non ottimali, è bastato un ricovero in ospedale, per il secondo, invece, risultato destinatario di una condanna definitiva a 9 mesi per il reato di ricettazione, sono scattate le manette.
Stessa sorte, è toccata, il giorno seguente, a una donna dell’Est Europa di 29 anni. Da un alert alloggiati (applicativo in uso alla polizia che, tramite una segnalazione alla sala operativa, consente di rilevare la presenza di persone con provvedimenti a carico nelle strutture ricettive) arrivato in Questura sono scattati i controlli che hanno consentito di localizzarla in un albergo di Alessandria.
La donna è stata arrestata e portata presso il carcere di Vercelli dove dovrà scontare una condanna a poco meno di un anno di reclusione per alcuni furti che aveva commesso.
Federico Pilotti
Commenta per primo