Il sindaco risponde alle critiche: “Sul Lovassino lavori non conclusi”
Visto il perdurare delle condizioni meteorologiche avverse il Comune di Alessandria ha deciso di chiudere per la giornata di domani, 28 febbraio, le seguenti scuole a titolo precauzionale:
- Spinetta Marengo
- Scuola dell’Infanzia Associazione San Giuseppe – Via Genova 227
- Nido d’Infanzia “I Girasoli” – Via dei Caduti 20
- Istituto Comprensivo Alessandria-Spinetta – Scuola dell’Infanzia “La Girandola” – Via Guasta 5
- Istituto Comprensivo Alessandria-Spinetta – Scuola Primaria “Annibale Caretta” – Via del Ferraio 46
- Istituto Comprensivo Alessandria-Spinetta – Scuola secondaria di I grado “Vittorio Alfieri” – Piazza Maino
- Istituto Comprensivo Alessandria-Spinetta – Scuola Primaria “Giuseppe Casaleggio” – Via Genova 401 (frazione Bettale)
Sarà inoltre chiuso il Centro Gioco Bianconiglio in via Gambalera 74
- Litta Parodi
- Istituto Comprensivo Alessandria-Spinetta – Scuola Primaria “Ettore Bravetta” – Via Cassano 11
Il sindaco sui social media risponde alle critiche: “Buonasera a tutte e tutti, leggo della comprensibile arrabbiatura della cittadinanza di Spinetta M.go per l’ennesimo allagamento determinato dal Rio Lovassina. Molti lamentano l’inutilità dei recenti lavori realizzati proprio per la regimazione idraulica del Rio stesso e che hanno causato disagi alle/ai residenti. I lavori sono necessari ma bisogna considerare che non sono finiti. Manca l’installazione di una vasca di laminazione nel territorio di Litta Parodi, che è il secondo lotto. Una volta terminata questa seconda parte il flusso dell’acqua scenderà in modo più significativo. Poi, si procederà con il terzo e quarto lotto che dovrebbero risolvere definitivamente il problema. La Regione garantisce il finanziamento dei lavori. Accelerare sul secondo lotto è fondamentale senza aspettare il terzo e il quarto. Comprendiamo l’esasperazione della cittadinanza spinettese”.
Alle 21 di oggi via Genova a Spinetta Marengo è stata riaperta anche se la situazione è sempre sotto controllo da parte della Polizia Locale in collaborazione con il Gruppo Comunale della Protezione Civile
Commenta per primo