Commercianti di tutta Alessandria uniamoci: dal Cristo parte l’idea

Aiuta il giornalismo indipendente

Supporta La Pulce nell'Orecchio in questo periodo difficile in cui l'informazione, anche quella scomoda, fa la differenza sulle fake news e la misinformazione.

L’incontro promosso dai commercianti servirà per creare qualcosa di unico ad Alessandria

L’Associazione Commercianti del Cristo apre a tutta la città. Non che fosse sempre stata chiusa ad Alessandria Sud, ma visto l’entusiasmo e il proliferare di altre realtà analoghe per creare ‘movimento’ in centro, nel quartiere Europista e poi a Spinetta, il passo successivo più logico – deve aver pensato il presidente Enzo Cirimele – è quello di “Avviare una serie di iniziative coordinate per la promozione del commercio locale. L’incontro è aperto a tutti i commercianti o associazioni di via e di categoria”.

L’incontro è a casa del Cristo, in via Parri 8, il 7 marzo alle 21, nell’ex sede di circoscrizione. “Intendiamo promuovere un confronto aperto, con il desiderio che si trasformi in un tavolo di lavoro per tutte le realtà
commerciali della Città.  Lo scopo? Avviare insieme un progetto unico per le nostre attività. È arrivato il momento di fare squadra, aggregare realtà ed enti diversi per poter raggiungere obiettivi comuni.  La nascita di nuovi punti di riferimento come in via san Lorenzo, l’associazione EuroPista, gruppi in rappresentanza di alcune realtà commerciali anche dei sobborghi è un segnale positivo – prosegue Cirimele – Il 2024 potrebbe segnare un momento storico e importante, quello di lavorare tutti insieme con un gruppo di lavoro unico che possa confrontarsi, progettare idee, parlare di futuro”.