Controlli natalizi per i carabinieri di Casale

Aiuta il giornalismo indipendente

Supporta La Pulce nell'Orecchio in questo periodo difficile in cui l'informazione, anche quella scomoda, fa la differenza sulle fake news e la misinformazione.

Casale Monferrato – Nel pomeriggio di sabato 16 dicembre, i Carabinieri della Compagnia di Casale Monferrato hanno effettuato un servizio coordinato a largo raggio di controllo straordinario del territorio, in occasione dell’approssimarsi delle festività natalizie, con l’impiego di numerose pattuglie dei Comandi dipendenti.

Il servizio ha avuto l’obiettivo di confortare la cittadinanza e di fornire una maggiore percezione di sicurezza, in particolare in questo periodo di festa, caratterizzato dallo shopping natalizio e dal ritorno ai valori della famiglia e della fede.

I Carabinieri casalesi hanno concentrato l’attenzione nelle aree di maggiore aggregazione, nelle vie del centro, negli esercizi commerciali e nei locali pubblici, controllando 35 persone e numerosi autoveicoli.

A bordo di uno di questi, un 39enne monferrino denunciato per guida in stato di ebbrezza, al quale è stata ritirata la patente e sequestrato il veicolo.