Supporta La Pulce nell'Orecchio in questo periodo difficile in cui l'informazione, anche quella scomoda, fa la differenza sulle fake news e la misinformazione.
La società U.S. Alessandria Calcio, rende noto che ieri, per effetto delle dimissioni dei consiglieri Andrea Molinaro e William Rubba è decaduto il Consiglio di Amministrazione. Quindi si è reso necessario convocare immediatamente l’assemblea dei soci dell’U.S. Alessandria Calcio 1912 Srl, che si è riunita questa mattina per sostituire l’organo amministrativo vacante.
Pertanto, al termine dell’assemblea è stato nominato il nuovo Cda che risulta cosi composto: Presidente: Andrea Molinaro; Vice Presidente: William Rubba; Consigliere: Marco Gatto; Consigliere: Francesco Gambino; Consigliere: Luca Davini.
La proprietà tiene a precisare come dichiarato sin dall’origine che ha voluto coinvolgere professionisti ed imprenditori di Alessandria che sicuramente daranno il loro contributo alla causa ed al progetto sportivo dei grigi.
Enea Benedetto, il cripto imprenditore che aveva rilevato la società da Luca Di Masi è uscito di scena prima ancora della fine del campionato.
Enea Benedetto, il cripto presidente dei Grigi ora non balla più da solo: “Tifosi, perdonatemi”
Il mea culpa con i tifosi, l’inesperienza, ma anche la voglia di superare i problemi: “Da solo non si può gestire una squadra professionistica” Le esperienze pregresse da presidente di squadre di calcio, la voglia di acquisire un club importante (“Sa quanti incontri tra me, Pedretti e Preziosi per acquistare il Genoa? Pedretti voleva i rossoblù”). Prima della partita vinta contro l’Atalanta U23, Enea Benedetto si racconta. Gestire una squadra di professionisti è molto diverso e dispendioso che una di dilettanti. Non ha sottovalutato l’impegno? Giusto, è come avere una azienda di medie dimensioni che ha dipendenti e spese elevate Leggi
Bilancio approvato
Il nuovo CdA è entrato in carica dopo l’approvazione del bilancio, chiuso al 30 giugno 2023, riferito alle precedenti proprietà.
“La società ringrazia l’avvocato Cesare Rossini per quanto fino ad ora fatto per il bene dei grigi, nella gestione del passaggio di quote e nel salvataggio della società. Il club è consapevole che – prosegue la società in una forma irrituale – su un professionista serio e appassionato dell’Alessandria Calcio come lui, potrà sempre contare”.
I colpi di scena (licenziamenti, presunte risse, assunzioni, liti...) arrivano sempre nel fine settimana. Così anche la comunicazione ifficiale della cessione non del 60, ma del 100 per cento della società grigia. Enea Benedetto, presidente senza portafoglio che recentemente ha introdotto le criptovalute nel calcio, ha ceduto la sua maggioranza.…
Mediatore l'avvocato Cesare Rossini L’U.S. Alessandria Calcio 1912 comunica di aver formalizzato il contratto preliminare della cessione del 60 per cento delle quote ad una cordata di imprenditori facenti capo ad Andrea Molinaro e rappresentati dall’Avvocato Cesare Rossini. Questa operazione permette di dare il via ad un nuovo corso per…
Con il cambio di amministrazione ad Alessandria si è avverata puntualmente lo spoil system nei consigli di amministrazione. Il CdA della Centrale del Latte di Alessandria e Asti si è rinnovato, grazie in seguito all’ingresso dei nuovi soci (Piemonte Latte e Frascheri SpA). Il CdA, nominato lo scorso 15 Gennaio…
Attraversamento pedonale insolito in paese: alle strisce blu e bianche di segnalazione sono state aggiunte successivamente in modo artigianale altre linee colorate, in modo da far comparire la bandiera dell’Ucraina tutt’attorno. Un modo anche questo Leggi
Sabato 22 ottobre, alle 21, presso Libreria Cibrario, in Piazza Bollente 18, ad Acqui Terme (AL) – in occasione del centenario dalla nascita di Pier Paolo Pasolini – Monica Massone sarà interprete del recital Mostri Leggi
Commenta per primo