Francesco Luiso nuovo General Manager di Paglieri SpA

Aiuta il giornalismo indipendente

Supporta La Pulce nell'Orecchio in questo periodo difficile in cui l'informazione, anche quella scomoda, fa la differenza sulle fake news e la misinformazione.

  • Dalla Bolton alla industria alessandrina

Paglieri SpA ha nominato Francesco Luiso nel ruolo di General Manager. 

Laureato in Economia e Commercio all’Università di Bari con Master in Marketing ed Export Management, Luiso inizia la propria carriera in grandi gruppi multinazionali in ambito food, come Ferrarelle e McDonald’s; nel 2010 entra poi in Bolton Group, assumendo i ruoli di Marketing Director per il mercato italiano e successivamente di Business Head di Madel Spa.

Nel nuovo ruolo di General Manager guiderà l’azienda gestendo e dirigendo i diversi comparti di Paglieri nell’ottica dell’innovazione, sviluppando processi di digitalizzazione, e della tradizione, continuando a mantenere viva la storia dell’azienda, riconosciuta come marchio storico di interesse nazionale.

“Sono lieto di essere entrato a far parte di un Gruppo in rapida espansione come Paglieri dove innovazione e tradizione si abbracciano da oltre due secoli” – ha dichiarato Francesco Luiso, General Manager di Paglieri SpA“Il mio ingresso in Paglieri coincide con una fase di crescita e sviluppo internazionale e sono orgoglioso di dare il mio supporto alla dirigenza per contribuire  allo scopo di profumare il mondo allargando ancora di più i propri orizzonti.” 

Nel commentare la nuova nomina Fabio Rossello, CEO di Paglieri SpA ha dichiarato: “Siamo entusiasti di annunciare l’arrivo del Dott. Luiso nel ruolo di Direttore Generale. La sua comprovata esperienza nel settore e il solido background professionale porteranno al nostro Gruppo una leadership dinamica e una visione innovativa guidandolo  verso nuovi e ambiziosi traguardi. Insieme stiamo già lavorando alla Future Vision 2.0 e siamo certi che potrà darci un valido contributo nell’implementare tutti i progetti futuri.”