La società ancora in mano a Enea Benedetto ha annunciato che da oggi biglietti e merchandising possono essere acquistati con criptovalute, grazie a un accordo con CoinbarPay.
Benedetto ha una società che gestisce investimenti in criprovalute e lui stesso aveva promesso di portate i soldi digitali nel mondo del calcio.
La reazione dei tifosi, però, non é stata entusiastica.
“Come Presidente del’l’U.S. Alessandria Calcio 1912 sono davvero orgoglioso di aver fatto di questo prestigioso Club, la prima squadra professionistica in Europa che accetterà pagamenti in criptovalute per l’acquisto dei biglietti e del merchandising. In una società sempre più veloce e liquida, in cui i cambiamenti e le transizioni sono all’ordine del giorno; non è assolutamente possibile, né tantomeno produttivo, rimanere ancorati a vecchi standard. Per andare avanti il segreto è avere coraggio. Il coraggio di cambiare, di abbracciare le nuove tendenze, di snellire e velocizzare i processi amministrativi e burocratici, attraverso l’adozione di contratti intelligenti, protocolli decentralizzati e, soprattutto, semplificando le modalità di circolazione del denaro.
Enea Benedetto, il cripto presidente dei Grigi ora non balla più da solo: “Tifosi, perdonatemi”Il mea culpa con i tifosi, l’inesperienza, ma anche la voglia di superare i problemi: “Da solo non si può gestire una squadra professionistica” Le esperienze pregresse da presidente di squadre di calcio, la voglia di acquisire un club importante (“Sa quanti incontri tra me, Pedretti e Preziosi per acquistare il Genoa? Pedretti voleva i rossoblù”). Prima della partita vinta contro l’Atalanta U23, Enea Benedetto si racconta. Gestire una squadra di professionisti è molto diverso e dispendioso che una di dilettanti. Non ha sottovalutato l’impegno? Giusto, è come avere una azienda di medie dimensioni che ha dipendenti e spese elevate Leggi
Commenta per primo