Scatti di vita quotidiana, le foto da strada in una mostra ad Alessandria

Aiuta il giornalismo indipendente

Supporta La Pulce nell'Orecchio in questo periodo difficile in cui l'informazione, anche quella scomoda, fa la differenza sulle fake news e la misinformazione.

Domenica 5 novembre inaugura la mostra fotografica promossa dall’Associazione Culturale Libera Mente-Laboratorio di Idee “PHOTOWALK”, di Massimo Tamiazzo.

L’incontro è per le 11 al BIO CAFÈ Via dell’Erba, 12 – Alessandria.

La mostra resterà esposta fino al 10 gennaio 2024 e rientra nel progetto di arte diffusa, ovvero di far uscire l’arte dai palazzi e dalle pinacoteche per incontrare le persone nei luoghi di ritrovo. I bar, appunto.

Il presidente dell’associazione, Fabrizio Priano: “Con la mostra dedicata al fotografo Massimo Tamiazzo proseguono gli appuntamenti del Progetto arte diffusa, eventi dedicati all’Arte presso alcuni locali della nostra Città.
La mostra fotografica ci porta in giro per le strade di Genova e Milano, e ci aiuta a cogliere alcuni spaccati, alcuni attimi del quotidiano di quelle città, immortalati dall’obbiettivo di Massimo”.

MASSIMO TAMIAZZO

La città di Alessandria lo ha visto nascere il 16 Settembre del ’68. Abita a Pozzolo da una vita. I primi anni del Duemila vedono i primi timidi approcci alla fotografia. Passano diversi anni in cui si confronta con tutti i generi fotografici fino ad arrivare ai giorni nostri incui si dedica anima e corpo alla fotografia di strada.

“PHOTOWALK”

Photowalk è una pratica fotografica sinonimo di fotografia di strada: camminare , camminare e ancora camminare con i sensi vigili pronti a catturare attimi di vita quotidiana.
La mostra consiste in una serie di scatti di formato quadrato a colori realizzati tra le città di Genova e
Milano.