Supporta La Pulce nell'Orecchio in questo periodo difficile in cui l'informazione, anche quella scomoda, fa la differenza sulle fake news e la misinformazione.
Questo pomeriggio alle 17 l’Alessandria Calcio ha convocato una conferenza stampa per comunicazioni societarie. Non è spiegato altro, ma tutti pensano che si tratti del passaggio di quote tra Enea Benedetto – che ha il 60% del club – ala cordata formata dall’imprenditore Andrea Molinaro, Giulio Maione e Flavio Tonetto, noto negli ambienti calcistici alessandrini. Il gruppo di nuovi soci è rappresentata dall’avvocato Cesare Rossini.
Enea Benedetto resterà comunque presidente, ma con poteri limitati e di rappresentanza, visto un accordo precedente con Luca Di Masi. Resta ds Umberto Quistelli, ma dovrebbe uscire di scena Rinaldo Zerbo.
Per ora non si conoscono ancora i dettagli né se veramente la comunicazione di oggi riguarderà la vendita della maggioranza societaria, o se ci sarà un ennesimo colpo di scena.
Prime decisioni dopo il passaggio di proprietà dell'Alessandria Calcio: Umberto Quistelli è stato sollevato dal ruolo di direttore sportivo, mentre è stato reintegrato con effetto immediato Ninni Corda. Si legge nella nota: "Il Presidente Enea Benedetto, insieme alla nuova proprietà, valutato che sono venuti meno i motivi che avevano indotto all’esonero…
Mediatore l'avvocato Cesare Rossini L’U.S. Alessandria Calcio 1912 comunica di aver formalizzato il contratto preliminare della cessione del 60 per cento delle quote ad una cordata di imprenditori facenti capo ad Andrea Molinaro e rappresentati dall’Avvocato Cesare Rossini. Questa operazione permette di dare il via ad un nuovo corso per…
I colpi di scena (licenziamenti, presunte risse, assunzioni, liti...) arrivano sempre nel fine settimana. Così anche la comunicazione ifficiale della cessione non del 60, ma del 100 per cento della società grigia. Enea Benedetto, presidente senza portafoglio che recentemente ha introdotto le criptovalute nel calcio, ha ceduto la sua maggioranza.…
Torino – E’ il primo studio sull’etologia e sull’ecologia del lupo in pianura, in un ambiente quindi fortemente antropizzato e frammentato.E’ quello condotto da due giovani laureandi dell’Università degli Studi di Torino, Dipartimento di Scienze Leggi
Nell’antica Grecia, il noto filosofo Aristotele sosteneva che la via per il successo passasse dalla conoscenza di qualche aspetto che fosse ancora ignoto alla massa. Traslando la massima aristotelica ai giorni nostri, anche nella finanza Leggi
I pasti che si consegnano nelle scuole di Alessandria sono oltre 2.000 al giorno in 40 scuole di Alessandria, tra le scuole materne e quelle primarie. Dal primo marzo verranno distribuiti da Vivenda SpA, azienda specializzata in ristorazione collettiva Leggi
Commenta per primo