Domenica 7 maggio nel cortile de L.A. Perlanera via Tiziano Vecellio 2 Alessandria dalle 10 alle 18 i contadini, gli artigiani e gli auto produttori porteranno i loro prodotti frutto di scelte più consapevoli perché si parte dal basso, da uno scambio equo, da produzioni che rispettano la natura e si combinano con essa per migliorare i suoli e dare cibo sano senza l’uso dei micidiali pesticidi che stanno distruggendo l’ecosistema naturale della terra.
Porteranno autoproduzioni a tutto tondo dal cibo agli oggetti ludici ma sempre con uno spirito di riciclo, riuso per non aumentare gli sprechi e i danni all’ambiente.
Troverete tante proposte all’insegna dell’autogestione in contrasto con la grande distribuzione per un rapporto empatico fra produttori e consumatori.
PRESENTAZIONE DEL PROGETTO TATAWELO NEL POMERIGGIO
Ti sei mai chiesto cosa c’è dietro ad una tazzina di caffè che bevi? Incontro con Dulce e Walter che ci raccontano il progetto Tatawelo. Una rete di consumatori consapevoli e botteghe nel mondo che cerca di mettere in pratica un pezzo di un altro mercato possibile in cui autonomia, economia ed etica camminano insieme. Seminare, raccogliere e distribuire non solo semi di caffè ma di giustizia, dignità, eguaglianza e autonomia.
Commenta per primo