Azione-Italia Viva, nasce la federazione provinciale

Aiuta il giornalismo indipendente

Supporta La Pulce nell'Orecchio in questo periodo difficile in cui l'informazione, anche quella scomoda, fa la differenza sulle fake news e la misinformazione.

Il 25 febbraio 2023, è nata la federazione provinciale di Alessandria di Azione e Italia Viva con l’obiettivo di dare uniformità politica al Terzo Polo nella provincia.
La federazione avrà il ruolo di promuovere e coordinare le attività sul territorio, con l’intento di arrivare in tempi brevi ad un nuovo partito unico, aperto a tutte le forze liberali, riformiste e popolari che si riconoscano nei valori della Repubblica e respingano ogni forma di populismo di destra e di sinistra.

Il nuovo organo provinciale promuoverà un costante coordinamento dei rispettivi rappresentanti ed iscritti delle due realtà, per assicurare una comune linea politica e una constante condivisione delle iniziative nei comuni della Provincia, e si comporrà di dieci elementi: Per Azione: Massimo Arlenghi, Giovanni Barosini, Andrea Calvi, Paola Gilardi, Marco Travaino.
Per Italia Viva: Gianluca Bardone, Massimo Brina, Martina Filippi, Piero Giaccari, Mauro Milano.