Riprendi il Controllo sul Vostro Rapporto Sessuale

Aiuta il giornalismo indipendente

Supporta La Pulce nell'Orecchio in questo periodo difficile in cui l'informazione, anche quella scomoda, fa la differenza sulle fake news e la misinformazione.

Un uomo su tre arriva troppo in fretta nel sesso o, in termini medici, soffre di eiaculazione precoce. Siamo esseri sessuali, ecco perché l’auto-soddisfazione e quella della coppia è essenziale per avere una vita sana, equilibrata e felice. Disfunzioni sessuali come l’eiaculazione precoce può causare uno squilibrio emotivo negli uomini, dal momento che una buona parte della loro sicurezza risiede nelle prestazioni sessuali.

La buona notizia è che la medicina moderna ha già risposte a questo problema, e offre un trattamento efficace per la eiaculazione precoce. Con il trattamento adeguato si può imparare a controllare questo problema e raggiungere un alto grado di miglioramento nelle relazioni sessuali.

Come faccio a sapere se soffro di eiaculazione precoce?

L’eiaculazione precoce è definita come eiaculazione senza controllo; sucede prima del desiderato con stimolazione sessuale minima, con la conseguente insoddisfazione della coppia. È considerato un problema quando questo accade su base regolare, nella maggior parte degli incontri sessuali.

E ‘riconosciuto come l’eiaculazione precoce se uno o più di questi sintomi si verificano:

  • Incapacità di controllare l’eiaculazione.
  • L’eiaculazione arriva prima o subito dopo la penetrazione.
  • L’eiaculazione viene con stimolazione sessuale minima.
  • L’eiaculazione incontrollata prima di soddisfare il partner.

Possiamo differenziare alcune delle sue cause

  • Ipersensibilità nel glande: Alcuni uomini sperimentano sensazioni fisiche molto intense nella testa del pene, causando l’eiaculazione al minimo tocco.
  • Ansia: La tensione che un nuovo incontro o la paura di fallire può produrre fa sì che l’uomo si senta sotto pressione per durare più a lungo e soddisfare il partner. L’ansia lo farà eiaculare prematuramente e ricadere in quel circolo vizioso.
  • apprendimento difettoso: Questa è un’abitudine difficile da cambiare quando l’uomo si è abituato ad accelerare l’orgasmo dall’inizio della sua vita sessuale. Il controllo eiaculatorio si impara attraverso la pratica, in situazioni che consentono di godere il momento.
  • Disfunzione erettile: Sì, entrambe le disfunzioni possono essere strettamente correlate. Per paura di perdere l’erezione, l’uomo accelera il momento del culmine. In questi casi, l’eiaculazione precoce scompare durante il trattamento della disfunzione erettile.
  • Cause neurobiologiche: Si tratta dell’alterazione che esiste a livello di alcune sostanze cerebrali; neurotrasmettitori come la serotonina che normalmente potrebbero aiutare a dare controllo sul riflesso eiaculatorio, rendendo impossibile regolare l’inizio del riflesso.

Come curare l’eiaculazione precoce?

Ci sono diverse opinioni mediche sul fatto che l’eiaculazione precoce ha una cura definitiva o meno. Qualunque sia la causa del problema, la terapia che combina farmaci con alcuni esercizi e consigli sessuologici specializzati, riesce a ritardare il momento dell’eiaculazione, questa combinazione è una delle migliori opzioni.

Alla fine del trattamento, il paziente potrà avere rapporti sessuali più lunghi e piacevoli sia per lui che per il suo partner. Egli sarà in grado di rilassarsi e riconquistare la sua fiducia in se stessi, senza paura di eiaculazione precoce.

Tipi di trattamento per l’eiaculazione precoce

  • Pillole: Essi sono utilizzati in determinate dosi per trattare l’eiaculazione precoce e regolare i livelli di alcuni neurotrasmettitori. Dapoxetina, uno dei composti attivi di Super Kamagra è stato ufficialmente riconosciuto come un farmaco molto efficace contro l’eiaculazione precoce. Super Kamagra, prodotto dalla farmacia Ajanta promette ancora di più. Questa medicina moderna contiene due principi attivi (Sildenafil Citrato e Dapoxetina) che combattono contemporaneamente due problemi di disfunzione erettile e di eiaculazione precoce. È possibile acquistare Super Kamagra da farmacia internet affidabile e averlo consegnato a portata di mano. Come qualsiasi farmaco, Super Kamagra ha alcune controindicazioni ed effetti collaterali, quindi è altamente consigliabile discutere su qualsiasi automedicazione con il medico o il sessuologo.
  • Anestetici: La sua funzione è quella di intorpidire il glande per ridurre l’ipersensibilità. Anche se sono efficaci durante il rapporto sessuale, hanno alcuni effetti collaterali non così convenienti: il paziente può perdere la sensazione di piacere durante il rapporto sessuale e d’altra parte, quando si inserisce il pene anestetico nella vagina, il partner non sperimenterà sensazioni piacevoli.
  • Terapia psicologica: consiste in sedute con un terapeuta esperto sull’argomento, che aiuta il paziente a scoprire le cause psicologiche della propria condizione e a curarle.
  • Allenamento: L’obiettivo è quello di imparare a controllare il corpo e la mente e con esso, il tempo in cui si eiacula. Alcuni di questi esercizi possono essere praticati da soli e altri richiedono la partecipazione del partner. Uno degli esercizi più promettenti è quello di Kegel. Questo esercizio si basa sul raggiungimento del controllo dei muscoli pubococcigei, la cui funzione è quella di contenere la minzione (atto di urinare) e l’eiaculazione. Con la pratica costante, l’uomo impara a gestire la contrazione e il rilassamento, evitando volontariamente il riflesso di eiaculare troppo rapidamente.