Supporta La Pulce nell'Orecchio in questo periodo difficile in cui l'informazione, anche quella scomoda, fa la differenza sulle fake news e la misinformazione.
Salvatore, ha 39 anni siciliano che vive a Milano, fa il camionista. Ma forse il grande pubblico – un suo TikTok ha avuto un milione di visualizzazioni in tre giorni – lo conosce meglio con il suo nome d’arte: Thor DC.
“Ho iniziato nel 2013 per gioco, come semplice appassionato. Poi ho visto che riuscivo e piaceva”. Le rime diventano canzoni, un album, addirittura. Fino alla clip sui social che lo rende famoso, in cui risponde alla risposta del poliziotto, alla maniera delle battle hip hop. Dissing, in gergo. “Ho usato una base di Niko Pandetta e ho risposto. Non ce l’ho fatta: perché esagerare?”.
Contro la mafia
A Thor DC non è piaciuto il precedente dissing del poliziotto che sfotteva Pandetta, ma non vuol neppure difendere il rapper: “L’agente ha voluto solo sfruttare il nome di un rapper famoso con un passato difficile, legato alla malavita, che ha sicuramente dato messaggi sbagliati in alcuni suoi brani. Io sono onesto, vado a lavorare alle tre del mattino e pago tasse e multe. Dico no alla mafia. Però nessuno deve abusare del proprio potere”. Il suo è stato una sorta di sfogo verso quei poliziotti che “esagerano”: “Io ci metto la faccia, quando guido e quando canto”.
Resta alta la tensione nel carcere Don Soria di Alessandria, dove ieri un Agente è stato aggredito da un detenuto. E anche nell'altra struttura detentiva alessandrina, il S. Michele, c'è fermento e solo grazie al tempestivo e professionale intervento della Polizia Penitenziaria si è impedito che un detenuto si togliesse…
Un tocco artistico alla Casa del CUSPO Rugby di Casalbagliano. Lele Gastini – illustratore alessandrino che si è fatto conoscere per il suo stile monocromatico e il suo legame con il territorio d'origine – ha scelto l'edificio adibito ad ufficio e a spogliatoi per cimentarsi in un nuovo progetto grafico, a tema…
L'ex candidato sindaco del partito di Paragone, Vincenzo Costantino fa mea culpa dopo aver letto che Italexit si avvicinerebbe a CasaPound. "Torno da dove ero partito molto tempo fa", scrive ribadendo un certo imbarazzo verso i suoi elettori. Costantino era subito uscito con polemica dal partito che lo aveva candidato…
Il 31 ottobre Amazon Italia Logistica poserà simbolicamente la prima pietra in strada Kennedy (zona D5), del nuovo sito logistico di Alessandria. Un centro che dalle prime anticipazioni “sarà equipaggiato con le più recenti e Leggi
Quasi 1,2 miliardi verso il Bangladesh. Crescono Pakistan e Filippine, calano i Paesi “vicini”. Roma e Milano i principali punti di invio. Le rimesse inviate in patria dagli immigrati residenti in Italia sono in costante Leggi
Con l’estate nel pieno del suo vigore, la stagione dei saldi è entrata nel vivo anche ad Alessandria! Diverse negozianti della città ci hanno raccontato come stanno andando le vendite e le esperienze sono davvero Leggi
Commenta per primo