Sotto sequestro il Castello di Pomaro

Aiuta il giornalismo indipendente

Supporta La Pulce nell'Orecchio in questo periodo difficile in cui l'informazione, anche quella scomoda, fa la differenza sulle fake news e la misinformazione.

Nei giorni scorsi la Guardia di Finanza di Casale Monferrato ha posto sotto sequestro il castello di Pomaro, l’adiacente bosco, nonché 14 ville e svariati terreni. I finanzieri, sotto la direzione della Procura della Repubblica di Milano, hanno dato esecuzione a un decreto di sequestro preventivo disposto dal Giudice per le indagini preliminari del Tribunale di Milano, nei confronti di un soggetto che, al fine di sottrarsi al pagamento delle imposte e delle relative sanzioni per un ammontare complessivo di oltre 4 milioni e mezzo di euro, “ha compiuto atti fraudolenti idonei a rendere inefficace la procedura di riscossione coattiva”.
Ad insospettire i finanzieri sono stati una serie di conferimenti effettuati a titolo gratuito da una società con sede in Italia a beneficio di una società residente in Francia e aventi per oggetto non solo 14 ville, ma anche il famoso Castello di Pomaro.

Informazioni su La Pulce nell'Orecchio 3613 Articoli
La Pulce nell'Orecchio

Commenta per primo

Rispondi

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.