Perissinotto ad Amag, Bassini al Cissaca

Aiuta il giornalismo indipendente

Supporta La Pulce nell'Orecchio in questo periodo difficile in cui l'informazione, anche quella scomoda, fa la differenza sulle fake news e la misinformazione.

Il Sindaco della Città di Alessandria ha siglato il 6 settembre i decreti per la designazione dei Presidenti e dei componenti i Consigli di Amministrazione dell’Azienda AMAG S.P.A. e del Consorzio Intercomunale dei Servizi Socio Assistenziali dei Comuni dell’Alessandrino (il C.I.S.S.A.C.A.)

All’AMAG S.P.A. per la carica di Presidente è stato designato Claudio Perissinotto, in considerazione del curriculum vitae presentato in materia di amministrazione di aziende a partecipazione pubblica in particolare per la precedente esperienza , quale presidente della società Amag Ambiente.

Perissinotto sarà affiancato nel c.d.a., per quanto riguarda le nomine di competenza del Comune di Alessandria, dai componenti Claudio Biestro e Melania Monaco.

Biestro vanta un’ampia esperienza in gestione e valorizzazione delle risorse umane, è specializzato nella gestione operativa con supporto alla linea del Business con particolare focus sulla gestione delle relazioni Industriali e di Diritto e Contenzioso del Lavoro.

Melania Monaco ha maturato esperienza come tecnico gestionale nell’ambito di Enti del settore pubblico e società private dove si è anche specializzata nella gestione delle relazioni aziendali e organizzative.

Perissinotto, Biestro e Monaco ricopriranno i rispettivi incarichi per il triennio di bilancio 2022/2024.

I loro nomi sono stati individuati tra le 21 candidature presentate lo scorso luglio, scelti anche sulla base degli indirizzi stabiliti dal Consiglio Comunale e delle valutazioni effettuate dalla Conferenza dei Presidenti dei Gruppi consiliari.

Per quanto riguarda il CISSACA è stata designata in qualità di Presidente Margherita Bassini, in considerazione del curriculum vitae presentato in materia di progettazione dei servizi socio sanitari e assistenziali e nella progettazione e attuazioni di piani di zona.

Bassini sarà affiancata nel c.d.a. del CISSACA, per quanto riguarda le nomine di competenza del Comune di Alessandria, dai componenti Giuseppina Margara e Paola Ferrari.

Margara ha esperienza in materia sanitaria in particolare per le attività svolte presso la struttura ospedaliera e in enti di volontariato sociale.

Paola Ferrari ha esperienza in materia di sostegno alle fragilità sociali ed in particolare per l’inclusione e la rimozione delle discriminazioni.

Bassini, Margara e Ferrari ricopriranno i rispettivi incarichi per i prossimi 5 anni.

Foto di Perissinotto da Facebook

Informazioni su La Pulce nell'Orecchio 3613 Articoli
La Pulce nell'Orecchio

Commenta per primo

Rispondi

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.