Fabrizio Mandia arbitro in Polonia coppa di Kendo

Aiuta il giornalismo indipendente

Supporta La Pulce nell'Orecchio in questo periodo difficile in cui l'informazione, anche quella scomoda, fa la differenza sulle fake news e la misinformazione.

Alessandria – Prosegue il calendario degli appuntamenti internazionali per i kendoki dell’Accademia Kodokan Alessandria diretti dal Maestro Ferdinando Magarotto. In particolare Fabrizio Mandia, cintura nera 6° Renshi, sarà arbitro internazionale e membro della commissione esami internazionali, invitato dalla federazione di Kendo polacca agli internazionali del Vratislava Cup che si disputeranno a Wroclaw in Polonia questo weekend. Circa 120 gli atleti provenienti da tutta Europa saranno presenti all’evento internazionale. Fabrizio partirà per la Polonia venerdì e rientrerà in Italia il 4 luglio 2022. In questi giorni il mondo del Kendo è anche in attesa della conferma finale per l’organizzazione del prossimo campionato del Mondo di Kendo 2024 proprio in Italia, come nel 2012 che si disputò a Novara.
“Proseguono gli impegni dell’Accademia Kodokan in campo internazionale che con questo week end di fatto segnano anche la fine dell’anno accademico – ha dichiarato Mandia – settembre ricominceremo a pieno regime. Per la nazionale Italiana di Kendo Luglio ultimo allenamento per la rosa allargata e poi anche per la Nazionale da settembre riprenderemo gli allenamenti intensivi per il prossimo obiettivo. Campionati d’Europa di Kendo 2023 per il quali la location è ancora in fase di definizione, forse Parigi. E se venisse confermata come location l’Italia per il mondiale 2024 sarebbe veramente un sogno approdarci nella direzione tecnica”.
redazione@lapulceonline.it