
Aveva saltato un turno la lista civica “Per la nostra città” di Mauro Morando, pluri candidato sindaco fin dal 1997. Ha sempre corso da solo, pur sapendo di non riuscire a raccogliere il numero di voti necessario per arrivare al ballottaggio.
Per le amministrative 2022 il galletto simbolo della lista si è invece decisamente girato verso centrodestra, appoggiando
direttamente il sindaco uscente Gianfranco Cuttica. “Ha riconosciuto il grande lavoro fatto per la città”, ha commentato il parlamentare Riccardo Molinari.

“Io in Giunta? Non mi interessa, vorrei solo una città viva e operosa”
— Mauro Morando, Lista Civica ‘Per la nostra città’
La scelta
Morando assicura che dietro alla sua decisione non ci sono accordi particolari: “Nella condizione socioeconomica attuale allargare il più possibile la coalizione non può che far bene agli Alessandrini. Vogliamo contribuire a creare la città del futuro. Noi siamo stati da sempre ideatori di una terza alternativa ma un movimento ha disilluso molti. Ora il bisogno primario è migliorare la città e farla tornare capoluogo operoso e offrire opportunità e progetti”.
In caso di riconferma di Cuttica per Morando si potrebbero aprire le porte di Palazzo Rosso? Io assessore? “L’entrata in coalizione non è un’operazione che mira a questo, vorrei solo che Alessandria torni viva”.

Commenta per primo