Pancacke salati

Aiuta il giornalismo indipendente

Supporta La Pulce nell'Orecchio in questo periodo difficile in cui l'informazione, anche quella scomoda, fa la differenza sulle fake news e la misinformazione.

PANCAKE SALATI

Ingredienti

25 gr di burro
250 ml di latte
125 gr di farina
50 gr di parmigiano reggiano
2 uova
6 gr di lievito di birra istantaneo
sale e pepe q.b.

Procedimento

Iniziate fondendo il burro a fuoco dolce e fate raffreddare. Nel frattempo in una ciotola separate i tuorli dagli albumi. Versate il burro nei tuorli e mescolate con una frusta, unite poi il latte, il parmigiano, il sale e il pepe (a vostro piacimento). Unite infine la farina e il lievito setacciata, mescolate bene fino ad ottenere un composto omogeneo. Montate ora gli albumi con le fruste elettriche finché non saranno bianchi e spumosi. Con una spatola unitelo al composto e mescolate delicatamente dal basso verso l’alto.

Scaldate una padella antiaderente unta di burro (ne basterà un pezzettino) e versate al centro un mestolo di impasto. Fate cuocere per circa un minuto per lato girandolo delicatamente con una spatola. Man  mano che i vostri pancake saranno cotti versateli su un piatto. E adesso sbizzarrite la vostra fantasia e farciteli con gli ingredienti che più vi piacciono!