Petizione contro il sito nucleare, “estendiamolo a tutto il Piemonte”

Aiuta il giornalismo indipendente

Supporta La Pulce nell'Orecchio in questo periodo difficile in cui l'informazione, anche quella scomoda, fa la differenza sulle fake news e la misinformazione.

Petizione contro il sito nazionale delle scorie radiattive in Piemonte. Il comitato Gente del Territorio sta raccogliendo le firme perché contrario alla sua costruzione in prossimità ai siti Unesco ‘Patrimonio dell’Umanità, come quello de ‘I Paesaggi Vitivinicoli del Piemonte Langhe-Roero e Monferrato’.

“Si tratta di un’iniziativa sicuramente eccellente e che merita tutto il nostro plauso, anche perché recepisce la richiesta di una petizione che avevamo avanzato sin dalla nostra lettera del 6 gennaio scorso, individuando nella raccolta di firme lo strumento di democrazia diretta in grado di coinvolgere i Cittadini Piemontesi per fare sentire forte il NO a questa decisione e calata dall’alto, con l’auspicio che venga appoggiato a Montecitorio e Palazzo Madama da TUTTI i Parlamentari Piemontesi di qualunque colore o schieramento. L’auspicio è che tale petizione venga portata avanti in collegamento anche con le altre aree piemontesi di Carmagnola e della Chivassese e Calusiese.

Massimo Iaretti Movimento Progetto Piemonte
Lista Civica Progetto Villamiroglio MPP
Luigi Cabrino Consigliere Comunale San Giorgio Monferrato
Emiliano Racca Liberi Elettori Piemonte
Daniele Carbone Lista Civica Morsasco Nel Cuore
Anna Maria Bergo Lista Civica Cassano e Gavazzana Insieme
Andrea Riva Noi Per Cuccaro