Mi dia le sigarette, un francobollo e pure un certificato di residenza. D’ora in poi nelle tabaccherie della città dell’oro si potranno rilasciare i certificati anagrafici così come previsto dalla convenzione siglata tra il Comune di Valenza e la Federazione Italiana Tabaccai.
Valenza è il primo comune della Provincia di Alessandria, ed uno dei primissimi centri in Piemonte dove l’accordo viene applicato.
Pertanto i certificati anagrafici, come il certificato di residenza o di stato di famiglia, potranno essere richiesti anche lì, ma solo quelle associate alla FIT- Federazione Italiana Tabaccai.
L’iniziativa è stata decisa nell’ottica di semplificare i servizi per i cittadini che non dovranno così recarsi in Comune per ottenere i documenti.
“Con l’avvio di questo servizio – dicono il Sindaco Oddone e l’Assessore Zaio – andiamo ad avviare un processo di semplificazione per i cittadini che, in questo modo, eviteranno anche delle code azzerando i tempi di attesa. E questo è solo il primo passo perché in un secondo momento verranno proposti anche altri servizi sempre nell’ottica di semplificare la vita dei cittadini alleggerendo la burocrazia e le code”.
Commenta per primo