Depilazione totale sì o no? Agli uomini piace “con”

La donna con un po' di pelo piace

Aiuta il giornalismo indipendente

Supporta La Pulce nell'Orecchio in questo periodo difficile in cui l'informazione, anche quella scomoda, fa la differenza sulle fake news e la misinformazione.

Per la maggioranza delle donne la depilazione non è un visto come un piacere per prendersi cura del proprio corpo, ma una sorta di tortura moderna a cui sottoporsi il meno possibile e solo se strettamente necessario all’igiene personale e all’estetica. Perché depilarsi completamente ha solo un vantaggio estetico e pratico.

Le mode hanno interessato anche quella zona lì: nei decenni i peli sono diminuiti, fino a scomparire completamente. Ma gli uomini sono d’accordo? Pare di no se diamo per buono un recente sondaggio: la depilazione brasiliana è la preferita dal 41% degli uomini e il 62% degli uomini preferirebbe l’ingiune al naturale.

Al maschio italico, insomma, il pelo pubico piace, con buona pace delle mode che vogliano la donna sempre giovane, anche tra le gambe.

Se ci sono i peli, lì un motivo ci sarà, no? Sono una protezione, anche se oggigiorno una corretta e quotidiana igiene dovrebbe scongiurare la maggior parte dei problemi.

Ma alla fine ognuna decida come si sente e come ha voglia in quel momento. Sta a voi voler accontentare il partner (uomo o donna che sia) per una notte, per una estate o per una vita.

Bruno Ferraro