“Poche regole, no all’ampliamento della Solvay”

Il M5S chiede una moratoria sulla decisione: precauzione

Aiuta il giornalismo indipendente

Supporta La Pulce nell'Orecchio in questo periodo difficile in cui l'informazione, anche quella scomoda, fa la differenza sulle fake news e la misinformazione.

“Oggi abbiamo presentato una richiesta di comunicazione da parte del sindaco sulla posizione della giunta nella conferenza dei servizi per l’ampliamento del reparto cC6O4 dell’impianto Solvay. Il Movimento cinque stelle Alessandria chiede una sospensiva all’autorizzazione in attesa di limiti di legge che stabiliscano quali sono i limiti sulla molecola, a tutela della salute della popolazione.

Il movimento 5 Stelle Alessandria ha già chiesto tempi certi per la successiva fase della indagine epidemiologica, in modo da collegare le patologie con le sostanze ritrovate nell’acqua, nell’aria e nel terreno da ARPA, in modo da prendere rapidi provvedimenti.

Il capogruppo Serra Michelangelo: “Il compito del Sindaco e del comune di Alessandria è quello di tutelare la salute dei propri concittadini e riteniamo fondamentale applicare il principio di precauzione.”