Sedici carri per un unico Carnevale alessandrino

Aiuta il giornalismo indipendente

Supporta La Pulce nell'Orecchio in questo periodo difficile in cui l'informazione, anche quella scomoda, fa la differenza sulle fake news e la misinformazione.

Domenica 16 febbraio la Città di Alessandria festeggerà il Carnevale 2020 con un grande evento che interesserà tutto il territorio cittadino: per la prima volta, infatti, i carri allegorici partiranno dal centro città e sfileranno in direzione di piazza Ceriana, lungo un ideale percorso di unione tra centro cittadino ed i diversi epicentri che animano l’intero territorio comunale per favorire l’aggregazione della nostra comunità e garantire il divertimento a grandi e piccoli.

L’evento avrà come punto di ritrovo viale della Repubblica dove, già a partire dalla mattinata, ci saranno spettacoli di intrattenimento e animazione a cura dell’associazione culturale Linguadoc di Torino.

Sempre in viale della Repubblica si ritroveranni i carri, pronti per la partenza alle 14.45.
La sfilata sarà aperta dalla Banda Musicale ‘Cantone – Città di Alessandria’, dagli sbandieratori dell’associazione Aleramica e dalle majorettes di Villanova d’Asti e seguirà il seguente percorso: partenza da viale della Repubblica, via Savona, cavalcavia di viale Brigata Ravenna, via Carlo Alberto, corso Acqui e arrivo in piazza Ceriana.

All’arrivo, in piazza Ceriana, saranno presenti stand e giochi e, alle 17, si svolgerà la tradizionale lettura della Businà a cura di Gianni Pasino. Seguirà la premiazione dei carri e dei gruppi a piedi.

Lungo tutto il percorso della sfilata i negozi saranno aperti con allestimenti di vetrine a tema.

Presenterà la giornata il dj Stefano Venneri.