Sempre con maggiore frequenza giungono da ogni parte del mondo notizie di casinò dalla storia secolare che, afflitti da una terribile crisi negli incassi e coperti dai debiti, sono costretti a chiudere i battenti. Nel corso degli ultimi anni,solo in Italia, la crisi ha interessato dapprima il casinò di Campione d’Italia, poi il casinò di Venezia e da ultimo quello di Saint Vincent, in Valle d’Aosta. La crisi dei casinò terrestri pare inarrestabile ed i principali colpevoli di questo lungo ed inesorabile momento di flessione sembrano essere i casinò online.
Queste piattaforme telematiche, nel corso dell’ultimo decennio, hanno completamente rivoluzionato il concetto di gioco d’azzardo grazie alla propria offerta che abbina la possibilità di praticare tutti i giochi disponibili anche nei casinò tradizionali alla comodità di divertirsi rimanendo comodamente nelle proprie case.
FONTE: Maxpixel
Il business dei casinò online
Quello dei casinò online è un mondo in continua espansione e negli ultimi anni sta facendo registrare un costante aumento degli incassi. Sempre più società, un tempo specializzate solo ed esclusivamente nell’ambito delle scommesse sportive, negli anni hanno deciso di lanciarsi in questo nuovo business. Queste aziende riservano ai propri clienti la possibilità di districarsi tra numerosi giochi di casinò, tra cui l’intramontabile roulette, il poker, il blackjack e decine di slot machine differenti. Quella operata dai moderni casinò online è stata una vera e propria rivoluzione che ha inevitabilmente sconvolto e cambiato per sempre il mondo dei giochi d’azzardo.
Cosa offrono i casinò online?
La novità e la forza dei casinò online sta proprio nel fatto che consentono ai clienti la possibilità di giocare, nella comodità delle proprie abitazioni, a tutti i giochi d’azzardo disponibili nei casinò tradizionali e, di conseguenza, anche a due storici giochi di carte: il blackjack ed il poker.
FONTE: Maxpixel
Blackjack
Il Black Jack, conosciuto in Italia anche con il nome “Ventuno”, è uno dei giochi di carte più antichi e praticati al mondo ed è capace, anche nella sua versione online, di continuare ad esercitare il proprio fascino. L’obiettivo del gioco è, come spesso accade, di battere il banco: il giocatore, per vincere, deve riuscire a realizzare un punteggio superiore a quello del banco ma mai superiore a 21. Se un giocatore, con le prime 2 carte, riesce a fare 21, realizza il cosiddetto BlackJack. In questo caso, se anche il banco riesce a realizzare un blackjack, la partità finirà in pareggio e la puntata verrà restituita al giocatore.
Poker
Sono anni che il poker, anche grazie ai numerosi sponsor che hanno deciso di investire in questo “nuovo sport”, si conferma come il gioco di carte più praticato a livello globale. La variante più praticata è sicuramente quella Texas Holdem: in questa versione del gioco ad ogni giocatore vengono distribuite solo due carte. A queste, per andare a formare il punto finale, dovranno essere sommate le cinque carte comuni a tutti i giocatori, girate dal mazziere durante le diverse fasi della partita. Un gioco emozionante, ricco di colpi di scena,che si presta molto bene anche alla trasmissione televisiva.
Nonostante negli ultimi anni si stia completando il passaggio di consegne tra i casinò tradizionali e quelli online, quello del gioco d’azzardo resta un mercato incostante evoluzione e solo il futuro sarà in grado di dirci se i casinò online riusciranno ad avere definitivamente la meglio sui diretti concorrenti fisici.
Commenta per primo