Armosino riconfermato alla guida della CGIL

Aiuta il giornalismo indipendente

Supporta La Pulce nell'Orecchio in questo periodo difficile in cui l'informazione, anche quella scomoda, fa la differenza sulle fake news e la misinformazione.

Con 69 voti a favore e 5 contrari e 6 astenuti, Franco Armosino è stato rieletto Segretario generale provinciale della Camera del Lavoro di Alessandria.

Lo ha rieletto, come da Statuto, l’Assemblea Generale provinciale uscita dal Congresso che si è svolto il 23 e 24 ottobre a Novi Ligure, nel Centro Fieristico

Sono stati due giorni intensi con 30 interventi di funzionari e delegati sindacali che hanno declinato i temi proposti dal documento congressuale relativi al lavoro, alla solidarietà, all’inclusione, alle pensioni, alla cultura, educazione e ai problemi occupazionali e di sviluppo del territorio. Sono intervenuti anche il responsabile nazionale dell’Ufficio Nuovi Diritti Sandro Gallittu e la segretaria regionale Monica Iviglia.

Il congresso costituito da 225 delegati ha visto una partecipazione costante di 205 delegati pari al 91% della platea.

Sono stati inoltre presenti circa 60 invitati. Nella prima giornata hanno portato il loro saluto: il vicesindaco di Novi Ligure Felicia Broda, il rappresentante di Confindustria, il Presidente di Confartiginato, il segretario generale provinciale della CISL e della UIL, il rappresentante dell’ANPi e dell’AFeVa . Nella seconda giornata ha portato i suoi saluti il consigliere regionale Domenico Ravetti.

Nel suo primo intervento il segretario generale Franco Armosino ha ringraziato tutti per la partecipazione e per la qualità degli interventi e per l’organizzazione della giornata. Ha dato appuntamento al Direttivo e all’Assemblea generale per una discussione approfondita e per la messa in opera delle linee di indirizzo tracciate dal Congresso.