Sul ring salgono le donne: l’alessandrina vince al debutto

Aiuta il giornalismo indipendente

Supporta La Pulce nell'Orecchio in questo periodo difficile in cui l'informazione, anche quella scomoda, fa la differenza sulle fake news e la misinformazione.

La APV Valenza ha organizzato tre incontri per professionisti, tra cui il due volte campione Luciano Randazzo. Prima dei professionisti si sono svolte altre sette gare dilettantistiche, con i due allievi della Boxe Alessandria Aria Orgero e il campione piemontese Alberto Rei. La Orgero, prima donna agonista della boxe alessandrina ha sfidato Virginia Perrelli di Cuneo, più adulta e con più esperienza. Alla terza ripresa l’alessandrina con un gancio sinistro e diretto destro a segno mette in difficoltà l’avversaria. Quei colpi le varranno la vittoria.

Alberto Rei se l’è vista con Giuseppe Bottero, anche lui di Cuneo. Il match si fa via via più intenso, fino alla decisiva terza ripresa: Rei con un montante sinistro in pieno volto fa cadere il paradenti a Bottero. Si riprende con Rei che sferra un diretto potentissimo che fa scappare il paradenti nuovamente. Questa volta l’arbitro conta. Vittoria per Rei.