Un giullare e una Marchesa ciceroni del castello

Aiuta il giornalismo indipendente

Supporta La Pulce nell'Orecchio in questo periodo difficile in cui l'informazione, anche quella scomoda, fa la differenza sulle fake news e la misinformazione.

Domenica 13 maggio apre al pubblico di grandi e piccini il Castello di San Giorgio Monferrato, un’antica roccaforte risalente al X secolo ritenuta la più antica del Monferrato.

Nato su uno sperone di tufo inaccessibile domina tutta la vallata e la pianura circostante donando una vista mozzafiato a 360 gradi.

Una struttura da poco aperta al pubblico e per questo ancora poco conosciuta ma ricca di scorci, interessanti opere d’arte che coprono un arco temporale che va dal medioevo al 1800, vasti saloni e interessanti aneddoti storici.

Domenica 13 maggio il viaggio di quanti vorranno conoscere questo gioiello del Monferrato sarà accompagnato da due improbabili e divertenti guide; un giullare ed una Marchesa che vi accompagneranno, tra curiosità e divertenti gag, ad esplorare le bellissime sale, ammirare il giardino e conoscere la storia che si cela dietro le antiche mura.

Un percorso di visita emozionale che saprà suscitare interesse e coinvolgere il pubblico di ogni età e che apre una ricca stagione di eventi.

La visita della durata di 40/50 minuti è programmato alle ore 15.30 a cui se ne aggiungerà un secondo in caso di esaurimento posti.

Informazioni e prenotazioni: www.magicheavventure.it e-mail: prenotazioni@magicheavventure.it cell: 3494007604.