Controllate più di 800 persone prima di Natale

Aiuta il giornalismo indipendente

Supporta La Pulce nell'Orecchio in questo periodo difficile in cui l'informazione, anche quella scomoda, fa la differenza sulle fake news e la misinformazione.

Natale ‘sicuro’, con i controlli straordinari della polizia, nei giorni precedenti alle feste. In tutto l’arco delle giornate la Questura ha intensificato i pattugliamenti nei luoghi dello shopping e di maggior concentrazione di persone. Impegnata la Polizia, la Polizia Locale e i Carabinieri.

In tre giorni sono state identificate 865 persone (di cui 246 cittadini extra UE), sono stati controllati 494 veicoli, 14 esercizi pubblici, elevate 197 infrazioni al Codice della Strada, la maggior parte per guida in stato di ebbrezza alcoolica; elevata una  sanzione amministrativa per inosservanza vigenti norme sull’accattonaggio: in Piazza della Libertà era stato rintracciato rumeno intento a chiedere l’elemosina nei pressi dei parcometri; sette persone sono state segnalate per reati contro il patrimonio e la vigente disciplina sull’immigrazione. E’ stato espulso un nigeriano di 29 anni.