Chiuso il bar Mao per la rissa furibonda

Aiuta il giornalismo indipendente

Supporta La Pulce nell'Orecchio in questo periodo difficile in cui l'informazione, anche quella scomoda, fa la differenza sulle fake news e la misinformazione.

Chiusura temporanea nei confronti del bar Mao di “Spalto Borgoglio”. I carabinieri del Nucleo operativo della Compagnia di Alessandria hanno notificato al titolare del bar la chiusura temporanea del locale, come disposto dal Questore di Alessandria. La sanzione è scattata a causa di un episodio di violenza avvenuto la mattina del 17 marzo, che si è concluso con l’arresto di cinque cittadini albanesi.

Quella mattina, due clienti si trovavano seduti ad un tavolo in attesa di essere serviti quando nel locale sono entrati altri tre uomini che si sono avventati contro di loro, scatenando una rissa in cui sono state usate anche sedie, tavoli e bicchieri come armi improprie, danneggiando anche la vetrata del locale. Per sedare lo scontro sono dovute intervenire le forze dell’ordine, che hanno proceduto all’arresto dei cinque, tre dei quali sono stati accompagnati al pronto soccorso per curare le ferite riportate nella zuffa. Già in passato le gazzelle dell’Aliquota Radiomobile  dei Carabinieri, avevano avuto modo di identificare nel locale diversi pregiudicati, due dei quali erano stati anche denunciati per resistenza a pubblico ufficiale perché avevano tentato di eludere un controllo cercando di scappare ai militari dopo averli spintonati e strattonati.

Il Questore di Alessandria, vista la proposta dei Carabinieri, inoltrata dalla Divisione Polizia Amministrativa sociale e dell’immigrazione (PASI) della locale Questura, valutato che l’ultimo fatto era stato particolarmente rilevante per la violenza con cui si è svolto, tale da mettere in serio pericolo l’ordine pubblico e la sicurezza dei cittadini, lesivo, quindi, del quieto vivere civile, e che nel locale in più circostanze erano stati identificati dei pregiudicati, ha decretato la chiusura del bar per sette giorni con la conseguente sospensione della licenza.