Frugarolo, paese super videosorvegliato

Aiuta il giornalismo indipendente

Supporta La Pulce nell'Orecchio in questo periodo difficile in cui l'informazione, anche quella scomoda, fa la differenza sulle fake news e la misinformazione.

Frugarolo si videosorveglia. In paese e nelle frazioni, per le strade e le piazze

Anche il Comune di Frugarolo si dota di videosorveglianza. Il servizio è stato affidato a BBBell, l’azienda leader in Piemonte specializzata in servizi di banda ultra larga e telecomunicazioni wireless. Il nuovo sistema assicura il monitoraggio costante delle vie di ingresso al paese, di alcune piazze e dei principali punti di aggregazione di Frugarolo, al fine di garantire maggiori livelli di sicurezza per i circa 2.000 abitanti. Ai punti video per il controllo urbano già installati sul territorio ma completamente revisionati tecnologicamente da BBBell, ne sono stati aggiunti altri sei di altissima qualità dedicati al monitoraggio dei veicoli transitanti sulle principali vie di accesso della città e in grado di individuare i numeri di targa anche in scarse condizioni di illuminazione.

Spiega il Sindaco, Martino Giovanni Pio Valdenassi:

“Uno degli obiettivi del programma elettorale prevedeva il miglioramento e l’incremento della videosorveglianza con impianti di nuova tecnologia. L’Amministrazione, nonostante le restrizioni economiche imposte dal Patto di Stabilità, ha saputo dare priorità a quest’iniziativa che contribuisce in modo sostanziale a garantire un elevato grado di sicurezza per la cittadinanza. Le principali vie di accesso ed uscita dal paese e dalle frazioni – continua il Sindaco – risultano monitorate; chiaramente si cercherà nei prossimi anni di coprire altre aree del territorio per ottenere un ulteriore miglioramento. Si ringraziano i Proprietari dei fondi che hanno consentito “a titolo gratuito” il posizionamento delle infrastrutture di supporto alle stazioni di rilevamento.