Ricarica super fast ad Alessandria, la prima è Volvo

Aiuta il giornalismo indipendente

Supporta La Pulce nell'Orecchio in questo periodo difficile in cui l'informazione, anche quella scomoda, fa la differenza sulle fake news e la misinformazione.

È stata inaugurata oggi ad Alessandria la Powerstop / Resicar, stazione di ricarica ultrafast attivata nell’ambito del progetto nazionale promosso da Volvo Car Italia per favorire la mobilità elettrica.
La stazione di ricarica veloce di Alessandria si colloca nell’ambito di un ampio progetto promosso dalla filiale italiana di Volvo Cars in collaborazione con la rete delle concessionarie ufficiali Volvo in Italia per favorire la diffusione della mobilità elettrica sul territorio nazionale, in linea con la scelta strategica di Volvo Cars a favore dell’elettrificazione. La stazione Powerstop di Alessandria è la seconda inaugurata in Piemonte dopo quella attivata a Torino nel maggio dello scorso anno.
Volvo punta a diventare un produttore di auto completamente elettriche entro il 2030 e prevede di lanciare un’intera nuova gamma di vetture elettriche al 100% nei prossimi anni, nell’ambito di uno dei programmi di elettrificazione più ambiziosi del settore.
La stazione di ricarica ultrafast by Volvo Cars Resicar ad Alessandria è dotata di due prese di ricarica DC e può ricaricare un veicolo elettrico con una potenza massima pari a 150 kW ed è disponibile per qualsiasi tipo di vettura elettrica, non solo della casa svedese.