Per tutti i “dreamers” tecnologici dai 18 anni in su il 20 marzo a San Michele arriva il DayCamp per adulti

Aiuta il giornalismo indipendente

Supporta La Pulce nell'Orecchio in questo periodo difficile in cui l'informazione, anche quella scomoda, fa la differenza sulle fake news e la misinformazione.

San Michele – Un’intera giornata di attività dedicata agli adulti alla scoperta delle 10 regole di OFpassiON. Una vera e propria esperienza personalizzata in tutto e per tutto con laboratori di robotica educativa, giochi LARP, caccia al tesoro, laboratori creativi e tanto ancora. E’ il DayCamp per adulti che si terrà domenica 20 marzo, dalle 10 alle 18, nella sede di OFpassiON in via Isoletta 5 a San Michele.
Nel dettaglio l’esperienza sarà di 8 ore, in presenza, alla presenza di uno staff. Al termine i Dreamer porteranno a casa tutto quello che costruiranno: dal robot
alle altre creazioni.
Ma cosa impareranno i Dreamer nel DayCamp adulti? Ascolto attivo, pensiero laterale, capacità di gestire il tempo personale e quello a disposizione, creative problem solving, mettersi in gioco, collaborare in modo non convenzionale, una nuova modalità di apprendimento, il funzionamento delle varie componentistiche elettroniche e tecnologiche, costruire un robot tutto loro, esplorare in libertà le proprie passioni.
Il DayCamp è per tutti. Non serve nessuna conoscenza pregressa per partecipare. L’esperienza è riservata ad adulti dai 16 anni in su, senza limiti di età.
Servizio di babysitteraggio gratuito per tutta la giornata. Pranzo: incluso nella quota di partecipazione.
Iscrizione obbligatoria al sito di OFpassiON. Il costo dell’iscrizione comprende tutto. Durante tutti i laboratori sarà disponibile un nostro mentor per rispondere a tutte le eventuali domande e per illustrare nel dettaglio la metodologia di OFpassiON.
L’esperienza è adatta a tutti: ragazzi, insegnanti, educatori, genitori, nonni, o semplicemente curiosi.
Per maggiori dettagli: www.OFpassiON.tech.