Berutti: “Terzo Valico strategico, andiamo avanti”

Aiuta il giornalismo indipendente

Supporta La Pulce nell'Orecchio in questo periodo difficile in cui l'informazione, anche quella scomoda, fa la differenza sulle fake news e la misinformazione.

“L’abbattimento dell’ultimo diaframma della galleria di Serravalle è un passo importante nella costruzione del Terzo Valico. Da oggi avremo il collegamento strategico di tutti i cantieri operativi su una linea di circa 22 km. È un tassello fondamentale nella realizzazione, ma lo è anche dal punto di vista simbolico, perché ci dice che il Paese può andare avanti, ripartire, tornare a correre. È un grande orgoglio nazionale e ci dà speranza”. Lo dichiara in una nota il Senatore di Cambiamo Massimo Berutti.

“Il Terzo Valico è un’opera fondamentale per il Piemonte, la Liguria, il Paese e l’Europa. Il momento di oggi è una bella soddisfazione per le imprese e i lavoratori, ai quali va tutta la nostra gratitudine per il loro impegno anche in una fase così delicata. Soddisfazione anche per le istituzioni che hanno continuato a credere a quest’opera così importante, dalle Regioni Piemonte e Liguria al Commissario agli enti territoriali. Bisogna continuare a lavorare sulle grandi opere in costruzione per dare all’Italia una rete infrastrutturale all’avanguardia che consenta al Paese di essere al centro dello sviluppo e della crescita. Il Terzo Valico è una di queste opere. Andiamo avanti spediti, senza se e senza ma”.