Arte e moda, una sera con Raffaello

Aiuta il giornalismo indipendente

Supporta La Pulce nell'Orecchio in questo periodo difficile in cui l'informazione, anche quella scomoda, fa la differenza sulle fake news e la misinformazione.

‘Una sera con Raffaello’ è il titolo dell’evento policulturale che si e svolto durante il weekend scorso nel cuore del Monferrato e sito Unesco a Cioccaro di Penango, presso il Relais Il Borgo.

Un’iniziativa di grande successo, tanto che si è replicato anche alla domenica a grande richiesta di pubblico.

Davvero una grande soddisfazione per l’Associazione Cultura Viva ‘tutta alessandrina’ ma che che punta al rilancio dell’intero territorio che da anni organizza eventi di moda e cultura molto seguiti.
Una serata raffinata e chic che ha unito diverse realta imprenditoriali e commerciali anche della città di Alessandria.

Durante la serata hanno sfilato infatti le collezioni di Corso Roma boutique di Alessandria di cui è titolare la consulente di immagine Cinzia Casavecchia, i Gioielli di Maria Elisabetta Donadio, castellazzese doc, che ha vinto con le sue splendide creazioni ‘handmade’ il Premio Raffaello 2020 e le acconciature artistiche di Laura Borghinio, hairstylist alessandrina. Il tutto accompagnato dalla conduzione e selezione musicale di Luciano Tirelli.

La serata ideata e coordinata da Cristina Antoni, che ha ‘raccontato’ Raffaello Sanzio nei 500 anni dalla sua scomparsa ha avuto una grande eco locale e non solo, tanto che è gia prevista una serata anche a Roma, il prossimo 23 e 24 ottobre in cui Cristina Antoni ‘racconterà il mito di Raffaello Sanzio, come magistarle interprete del Rinascimento,  ideatore di icone indimenticabili e primo sovrintendente ai beni culturali d’Italia durante il Congresso nazionale dedicato ai Convegni di Cultura Beata Maria Cristina di Savoia .


Si sfila tra i filari


Il 27 settembre, un altro evento originale ed innovativo per rilanciare il nostro Monferrato-. RED CARPET in Vigna, una sfilata tra i filari con merenda sinoira a seguire. Oltre alle collezioni di Corso Roma ci saranno altre sorprese, mascherine fashion comprese

Informazioni su La Pulce nell'Orecchio 3613 Articoli
La Pulce nell'Orecchio

Commenta per primo

Rispondi

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.