Violenza sulle donne, se ne parla a Valenza

Aiuta il giornalismo indipendente

Supporta La Pulce nell'Orecchio in questo periodo difficile in cui l'informazione, anche quella scomoda, fa la differenza sulle fake news e la misinformazione.

Lunedì 25 novembre dalle 18 alle 20, presso Centro Comunale di Cultura di Valenza verrà presentato il progetto PRINCIPESSE E GUERRIERE, un’iniziativa per contrastare il fenomeno della violenza contro le donne a cura del Dipartimento Patologia delle Dipendenze Equipe Prevenzione, ASL AL, diretto dal dottor Luigi Bartoletti.   

L’evento è pensato per offrire uno spazio di riflessione e condivisione, e soprattutto per sottolineare che qualsiasi atto che viene compiuto contro una donna è una violazione dei diritti umani. Da anni il Dipartimento Patologia delle Dipendenze è impegnato a rompere il silenzio che molte donne mantengono su argomenti legati a violenza e femminicidio. Nel progetto sono coinvolti: l’Amministrazione Comunale della città di Valenza, il Gruppo Lions Host di Valenza, l’Associazione Me.Dea, la Scuola Secondaria di I°grado “G.Pascoli”- Istituto Comprensivo Valenza, la cooperativa sociale onlus L’Equazione, il consorzio For.AL Valenza, A.S.D. no stop e l’’Arma dei Carabinieri.  

La biblioteca di Valenza donerà dei libri alle donne che interverranno.