Violenza sulle donne, se ne parla a Valenza

Aiuta il giornalismo indipendente

Supporta La Pulce nell'Orecchio in questo periodo difficile in cui l'informazione, anche quella scomoda, fa la differenza sulle fake news e la misinformazione.

Lunedì 25 novembre dalle 18 alle 20, presso Centro Comunale di Cultura di Valenza verrà presentato il progetto PRINCIPESSE E GUERRIERE, un’iniziativa per contrastare il fenomeno della violenza contro le donne a cura del Dipartimento Patologia delle Dipendenze Equipe Prevenzione, ASL AL, diretto dal dottor Luigi Bartoletti.   

L’evento è pensato per offrire uno spazio di riflessione e condivisione, e soprattutto per sottolineare che qualsiasi atto che viene compiuto contro una donna è una violazione dei diritti umani. Da anni il Dipartimento Patologia delle Dipendenze è impegnato a rompere il silenzio che molte donne mantengono su argomenti legati a violenza e femminicidio. Nel progetto sono coinvolti: l’Amministrazione Comunale della città di Valenza, il Gruppo Lions Host di Valenza, l’Associazione Me.Dea, la Scuola Secondaria di I°grado “G.Pascoli”- Istituto Comprensivo Valenza, la cooperativa sociale onlus L’Equazione, il consorzio For.AL Valenza, A.S.D. no stop e l’’Arma dei Carabinieri.  

La biblioteca di Valenza donerà dei libri alle donne che interverranno. 

Informazioni su La Pulce nell'Orecchio 3614 Articoli
La Pulce nell'Orecchio

Commenta per primo

Rispondi

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.