Tre vittorie per la Boxe Tortona

Aiuta il giornalismo indipendente

Supporta La Pulce nell'Orecchio in questo periodo difficile in cui l'informazione, anche quella scomoda, fa la differenza sulle fake news e la misinformazione.

Si conclude con orgoglio la terza giornata di campionato per le cinture regionali light boxe che si è svolta presso la Boxe Chivasso (To). 

La seconda giornata di incontri si era disputata ad Alba, alla Black Bulls, dalla quale i tortonesi tornavano a casa con tre vittorie, un pareggio ed una sola sconfitta

Nel torinese la Boxe Tortona ha schierato tre veri fighters che tornano a casa senza ferite e come sempre a testa alta. Federico Fagnano (55/65) non delude le aspettative. Intuitivo ed incredibilmente veloce attacca a ripetizione senza lasciare spazio all’avversario che, se pure all’altezza del match, si trova più volte in difficoltà. 

Avvincenti le due prestazioni di Federico Pujia (65/75) che conferma e sottoscrive i suoi progressi, nel primo incontro lavorando sulla difesa e stancando l’avversario che prova ad infilare i suoi jab senza grande successo e nel secondo mostrando più aggressività, ma sempre con una consapevolezza tecnica ed un istinto ragionato che gli permettono di vincere entrambi gli incontri. 

Bravo anche Fabio De Grazia (55/65) che non perde la sua leggerezza di movimento e di gambe, tanto da essere definito il “ballerino”. I suoi colpi sembrano guadagnare potenza rispetto al passato. Finisce il match con un pareggio.