E’ tortonese il nuovo presidente Confagricoltura Donna Piemonte

Aiuta il giornalismo indipendente

Supporta La Pulce nell'Orecchio in questo periodo difficile in cui l'informazione, anche quella scomoda, fa la differenza sulle fake news e la misinformazione.

L’imprenditrice agricola Paola Maria Sacco è stata eletta presidentessa d Confagricoltura Donna fino al 2021.
Paola Maria Sacco – che subentra ai vertici dell’associazione a Maria Teresa Melchior, presidente nelle due ultime tornate triennali – è laureata in Scienze Agrarie e conduce con il marito un’azienda di 250 ettari tra Tortona, Pontecurone e Rivanazzano, in provincia di Alessandria. E’ stata presidente della cooperativa ortofrutticola Ortolandia ed è attualmente vicepresidente di Apsov, società che produce e commercializza sementi di alta qualità.

La vicepresidente Maria Teresa Ballauri è imprenditrice agricola nell’azienda vitivinicola “Cascina Monsignore” di Vicoforte (CN), mentre la neovicepresidente Natalia Bobba conduce un’azienda ad indirizzo risicolo a Vinzaglio (NO) ed è presidente dell’associazione Donne&Riso. Completano il Consiglio direttivo dell’associazione le consigliere Paola Battioli, Federica Busso, Nicoletta Candelo, Gabriella Fantolino, Michela Marenco e Mariella Robasto. Il Collegio dei Revisori dei conti risulta composto da Mariagrazia Calzoni (presidente), Paola Picco Coppo e Alessandra Viscoli (componenti effettive), Vittorina Monti Vercellotti e Federica Brezzi (componenti supplenti). Siedono nel Collegio dei probiviri Licia Perucca Vandone, oltre al presidente e al direttore di Confagricoltura Piemonte, Enrico Allasia e Giovanni Demichelis.