Problema blatte: il comune rafforza gli interventi

Aiuta il giornalismo indipendente

Supporta La Pulce nell'Orecchio in questo periodo difficile in cui l'informazione, anche quella scomoda, fa la differenza sulle fake news e la misinformazione.

E’ stata firmata l’ordinanza dirigenziale con cui l’amministrazione comunale di Alessandria interviene sul problema “blatte”. La situazione era già stata segnalata da diversi cittadini, e richiede un intervento tempestivo in quanto la presenza eccessiva di blatte, che visto l’avvicinarsi della stagione estiva potrebbe aumentare, rappresenta un grave pericolo di carattere igienico sanitario. Vivere in un ambiente poco confortevole e che presenti situazioni di degrado è inaccettabile, per questo si è deciso di agire.

Le azioni del comune svolte su aree di suolo pubblico dovranno infatti essere integrate con altri provvedimenti su aree private e griglie di raccolta, in modo tale da fermare il fenomeno in maniera ancora più efficace. Ovviamente anche gli amministratori dei condomini e dei fabbricati devono fare la loro parte, provvedendo ad una deblattizazione periodica.