Ecco come cambia piazza Berlinguer

Osteria Franco e Ciccio
target="
whattsapp

Si è svolto ieri un incontro tecnico operativo tra il sindaco, Maria Rita Rossa ed il direttore generale dell’ASO, Giovanna Baraldi, alla presenza dei tecnici dell’ASO e del comune di Alessandria per concordare il percorso giuridico-operativo finalizzato a concretizzare le proposte per la messa in sicurezza di piazzale Berlinguer
Il sindaco ha ricevuto, in merito, la raccolta delle firme dei cittadini e sta lavorando, in accordo con ASO, su una proposta concreta, oltre i pattugliamenti coordinati dalle Forze dell’Ordine con la Polizia Locale. “Abbiamo messo a punto una proposta per dare una risposta a breve ed a medio termine alla situazione del parcheggio di piazza Berlinguer – ha dichiarato il sindaco, Maria Rita Rossa -. L’ASO, ed in particolare da quando la dottoressa Baraldi ricopre questo incarico, ha sin da subito dimostrato interesse al dialogo ed alla collaborazione per la tutela della sicurezza pubblica dei dipendenti e dei cittadini che usano la struttura. Realizzeremo un parcheggio multipiano con ultimo piano riservato ai dipendenti dell’ASO ed una passerella d’accesso diretta. La struttura sarà realizzata dal Comune di Alessandria secondo le procedure del Project Financing o della dichiarazione di interesse pubblico e la concessione sarà messa a bando.
Nel breve-medio periodo, in accordo con il Comune, ASO provvederà ad un potenziamento dell’illuminazione con realizzazione di torri faro e della videosorveglianza.
Insieme alla dottoressa Baraldi, concordiamo che entro una quindicina di giorni venga siglato un Protocollo d’Intesa entro il quale perfezionare il percorso giuridico e gli atti amministrativi per la realizzazione di queste proposte che concretamente dovrebbero rendere più sicura ed agevole la fruizione di questa zona nell’immediato. Gli interventi che mettiamo in campo non saranno funzionali solo per i dipendenti dell’ASO, ma ne beneficeranno tutti i cittadini: non ci siamo limitati a chiedere tavoli di ordine pubblico e sicurezza, ma abbiamo messo in campo soluzioni ed investimenti che diano risposte concrete”.

whattsapp
Bar
CentroStock"
Ina
D.Auto
Arcano"
MOsaico"

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*