Il referendum sulla separazione delle carriere, spiegato da avvocati e magistrati

Aiuta il giornalismo indipendente

Supporta La Pulce nell'Orecchio in questo periodo difficile in cui l'informazione, anche quella scomoda, fa la differenza sulle fake news e la misinformazione.

“Informarsi è un diritto, ma anche un dovere”. Per conoscere le ragioni del sì e del no sul referendum costituzionale confermativo del 22 e 23 marzo riguardante la separazione delle carriere (riforma Nordio) il partito Azione di Alessandria organizza un incontro pubblico per mettere a confronto favorevoli e contrari.

Magistrati d’eccezione

Ospiti autorevoli: il presidente dell’associazione nazionale magistrati, Cesare Parodi, la vice presidente unione Camere Penali, l’avvocato alessandrino Giulia Boccassi.

Modera l’avvocato Gian Luca Scagliotti.

Organizza Azione Piemonte che ha come presidente il vicesindaco di Alessandria, Giovanni Bariosini.: “Vogliamo privilegiare un confronto libero e trasparente, favorendo la consapevolezza e la presa di coscienza grazie alla competenza e all’autorevolezza degli ospiti. Non è vero che questa riforma non tocchi direttamente i cittadini – continua Barosini – la giustizia è uno dei capisaldi della nostra società”.

L’incontro si terrà martedì 10 febbraio alle 17, presso la sala dell’hotel Alli due Buoi Rossi via Cavour.


Scopri di più da

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

Informazioni su La Pulce nell'Orecchio 3760 Articoli
La Pulce nell'Orecchio

Commenta per primo

Rispondi

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.