Francesco Mandelli porta a Gavi ‘Baby Reindeer’

Aiuta il giornalismo indipendente

Supporta La Pulce nell'Orecchio in questo periodo difficile in cui l'informazione, anche quella scomoda, fa la differenza sulle fake news e la misinformazione.

Prende il via con un debutto di forte impatto la stagione “Prove Generali di Rivoluzioni” del Teatro Civico di Gavi, a cura del Teatro della Juta.

Giovedì 15 gennaio alle 21 Francesco Mandelli sarà in scena con “Baby Reindeer”, potente monologo tratto dall’omonima serie vincitrice del Golden Globe 2025 e trasformato in uno spettacolo teatrale che ha già fatto discutere pubblico e critica.

Dalla miniserie di culto al one man show

La miniserie “Baby Reindeer” è diventata in breve tempo un caso internazionale, entrando tra i titoli più visti anche in Italia e conquistando l’attenzione della critica per la sua capacità di raccontare, senza sconti, una storia vera di stalking e fragilità psicologica. All’origine c’è un one man show autobiografico del comico scozzese Richard Gadd, che porta in scena la propria esperienza di vittima di una persecuzione ossessiva, trasformandola in un racconto teatrale crudo e lucidissimo.

Il protagonista è Donny, giovane aspirante comico che per tirare avanti lavora dietro il bancone di un bar londinese. Un giorno nel locale entra Martha, una donna visibilmente provata; Donny, per un gesto di semplice gentilezza, le offre una tazza di tè, senza immaginare che quell’incontro casuale segnerà per sempre la sua vita.

Francesco Mandelli, una prova inedita

A dare corpo e voce a Donny è Francesco Mandelli, attore, regista, conduttore televisivo, sceneggiatore e comico, noto al grande pubblico soprattutto per “I soliti idioti” insieme a Fabrizio Biggio. In “Baby Reindeer” Mandelli si confronta con un ruolo radicalmente diverso dai suoi personaggi comici più popolari, in un one man show intenso e fisico che mette in primo piano vulnerabilità, smarrimento e senso di colpa del protagonista.

Informazioni pratiche

  • Data e ora: giovedì 15 gennaio 2026, ore 21
  • Luogo: Teatro Civico di Gavi (ora Teatro Lavagnino), via Giuseppe Garibaldi 44, Gavi (AL)
  • Biglietti: intero 15 euro; ridotto 10 euro per under 25 e possessori di biglietti in convenzione (Teatro Sociale di Valenza, Teatro Comunale di Alessandria, Teatro Ambra di Alessandria)

www.teatrodellajuta.it


Scopri di più da

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

Informazioni su La Pulce nell'Orecchio 3755 Articoli
La Pulce nell'Orecchio

Commenta per primo

Rispondi

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.