La fede che apre il cielo

La Parola è Vita

Aiuta il giornalismo indipendente

Supporta La Pulce nell'Orecchio in questo periodo difficile in cui l'informazione, anche quella scomoda, fa la differenza sulle fake news e la misinformazione.

La fede è il respiro dell’anima, è la porta attraverso cui l’uomo incontra Dio, è la mano che si tende verso il Padre e riceve la sua grazia.
La Bibbia ci insegna che la salvezza non è frutto di opere o meriti, ma un dono che si accoglie soltanto con la fede: “Infatti è per grazia che siete stati salvati, mediante la fede; e ciò non viene da voi, è il dono di Dio” (Efesini 2:8).
Questa fiducia non è un pensiero vago né una formula religiosa, ma un affidarsi con tutto il cuore a Colui che ha dato il suo Figlio per noi.
Fede significa credere che Dio è verace, che la sua Parola non mente, che Cristo è morto e risorto per donarci la vita eterna.
Molti uomini cercano sicurezze nei beni, nelle persone o nelle proprie capacità, ma tutto questo può crollare in un istante.
Solo Gesù è il fondamento saldo, l’unico degno di ricevere la nostra piena fiducia: “Credi nel Signore Gesù e sarai salvato tu e la tua famiglia” (Atti 16:31).
Non si tratta di sapere molte cose su Cristo, ma di arrendersi a Lui, come un viaggiatore che non solo conosce gli orari del treno, ma sale su quel treno per raggiungere la sua destinazione.
Così la vera fede non si limita a riconoscere che Gesù è il Figlio di Dio, ma si poggia su di Lui per ricevere perdono e salvezza.
La Scrittura è piena di esempi di uomini e donne che hanno confidato nel Signore e non sono rimasti delusi.
Il centurione che chiese la guarigione per il suo servo credette che una sola parola di Gesù avrebbe compiuto il miracolo, e il Maestro disse di non aver trovato in Israele una fede così grande (Matteo 8:10).
La donna cananea, umile e perseverante, ottenne la liberazione per sua figlia perché non smise di bussare al cuore del Salvatore (Matteo 15:28).
Questi esempi ci ricordano che Dio risponde sempre a chi confida in Lui con sincerità.
Nessuno che abbia riposto la sua fede nel Signore è stato abbandonato, perché Egli ha promesso: “Io non ti lascerò e non ti abbandonerò” (Ebrei 13:5).
La fede è il cammino che ci porta dalla terra al cielo, è la chiave che apre la porta della vita eterna, è la forza che ci sostiene nelle prove.
Beato colui che ripone la sua fiducia in Gesù, perché “chi crede in Lui non sarà deluso” (Romani 10:11).

Fabio BOLDRIN
Sara BORGOGLIO


Scopri di più da

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

Informazioni su La Pulce nell'Orecchio 3744 Articoli
La Pulce nell'Orecchio

Commenta per primo

Rispondi

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.