Businà, ironia sul sindaco, Barosini e la ruota panoramica

Aiuta il giornalismo indipendente

Supporta La Pulce nell'Orecchio in questo periodo difficile in cui l'informazione, anche quella scomoda, fa la differenza sulle fake news e la misinformazione.

Centrale del latte e Amag, e poi ritornano i carissimi parcheggi in centro. La Businà di Gianni Pasino che verrà declamata in occasione della festa di carnevale ad Alessandria toccherà – in rima – fatti e fattacci degli ultimi mesi e colpito la politica di Palazzo Rosso.

In particolare il rimpasto di governo Giovanni Barosini, il vicesindaco e gli assessori rimasti a casa. Una frecciatina anche all’assessore alla sanità piemontese, Federico Riboldi, casalese. La sanità taglia su tutto? Non taglia… i capelli del dottor Antonio Maconi.

Al sindaco Abonante viene consigliato, invece di calarsi in testa il cappello Borsalino, di portare giorno e notte il casco Agv (altro simbolo made in Alessandria), visti i tempi che corrono.

Una strofa anche per la ruota panoramica da cui si potevano vedere gli spacciatori dei giardini e un omaggio a Franco Rangone e la maestra Elena della Gambarina, don Guido Ottria.

Non resta che chiedere aiuto al presidente Sergio Mattarella: strade pulite e riasfaltate, per la sua visita alessandrina.

Informazioni su La Pulce nell'Orecchio 3616 Articoli
La Pulce nell'Orecchio

Commenta per primo

Rispondi

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.