Supporta La Pulce nell'Orecchio in questo periodo difficile in cui l'informazione, anche quella scomoda, fa la differenza sulle fake news e la misinformazione.
“Che fine ha fatto il servizio ‘pattuglia in bicicletta’ della Polizia Municipale di Alessandria, implementato nel 2017 e che dal 2021 poteva contare su 4 agenti, divisi in due pattuglie quotidiane? Date le condizioni di costante insicurezza in cui si trova il centro storico di Alessandria, tra monopattini che sfrecciano senza controllo, episodi di inciviltà e furti ai danni di esercizi commerciali, perché non rafforzare un servizio di presenza capillare del territorio, peraltro con mobilità sostenibile e pronto intervento di prossimità?”
A chiederlo è il gruppo consiliare della Lega a Palazzo Rosso, con apposita interpellanza rivolta a sindaco e giunta.
“Ci auguriamo – sottolineano i consiglieri Roggero, Cuttica e Lumiera – che questa nostra richiesta, crediamo ragionevole nonché sollecitata da diversi cittadini ed esercenti del centro di Alessandria, possa essere accolta con rapidità: oggi più che mai la nostra città appare ostaggio di comportamenti incivili, e talora anche illegali. Tocca al Sindaco Abonante, e all’Assessore alla Sicurezza, dare un forte segnale di inversione di tendenza”.
Si chiede che sindaco e assessore provvedano all'immediato ripristino, per prevenire incidenti "E' mai possibile che, ad ogni pioggia, gli automobilisti che si trovano ad attraversare il Ponte Orti, in direzione Valenza – Valle San Bartolomeo, debbano rischiare di perdere il controllo dell'auto e finire fuori strada, per le pessime…
Gruppo consiliare Lega Alessandria: “Via Dazio a Valle San Bartolomeo a rischio sicurezza per incuria: serve intervento urgente” “Una strada bella e trafficata, che dal centro del paese di Valle San Bartolomeo porta al cimitero e alla piscina aperta al pubblico in questa stagione, è in completo abbandono, con la…
Lega al sindaco Abonante: “Nuovo 'Centro di Incontro femminile' di via San Giovanni Bosco sede della Casa delle Donne? Il blitz d'agosto” C'è chi sostiene che le migliori operazioni di business si facciano ad agosto, nella sonnolenza delle istituzioni e degli uffici. La Lega di Alessandria ne è convinta, visto…
E fu così che anche il direttore sportivo saltò. Si fa fatica a scegliere se seguire le vicissitudini dell’Alessandria Calcio, praticamente un colpo di scena al giorno – o una serie di Netflix. La news Leggi
Il Coordinamento Studentesco Alessandria e da Fridays for Future Alessandria sono pronti a scendere in piazza il 3 marzo per il Global Climate Strike. “Non siamo dispost3 a vederci sottratto il futuro, a rimanere vittime Leggi
Logistica, turismo, commercio. I temi chiave del futuro di Alessandria a cavallo tra due amministrazioni, quella passata del sindaco di centrodestra Cuttica di Revigliasco e quella attuale di centrosinistra con primo cittadino Giorgio Abonante, che Leggi
Commenta per primo