Strisce pedonali sbiadite: «Qui attraversare è diventato un Risiko»

Aiuta il giornalismo indipendente

Supporta La Pulce nell'Orecchio in questo periodo difficile in cui l'informazione, anche quella scomoda, fa la differenza sulle fake news e la misinformazione.

Siamo stati contattata da alcuni residenti di Viale Tivoli i quali ci hanno inviato alcune immagini di un attraversamento pedonale diventato ormai “invisibile”.
Sul posto abbiamo verificato la situazione e effettivamente le strisce sono completamente sbiadite.
Usurate dal traffico, flagellate dagli agenti atmosferici, le “zebre pedonali” sono praticamente invisibili così da risultare vere e proprie trappole per i pedoni.

Si tratta di un’arteria stradale molto trafficata della città e conseguentemente dovrebbe essere messa in condizioni di avere la segnaletica orizzontale a posto, ben visibile e sicura.
In città sembra che per i pedoni siano tempi duri un po’ dappertutto anche per via di  attraversamenti oscurati dalla scarsa visibilità e dalla mancanza di illuminazione che si aggiungono a quelli logorati da scarsa manutenzione.
Le strisce orizzontali indicano ai pedoni dove poter passare per raggiungere l’altro lato della strada, ma se sono “invisibili” che si fa?
Fabio Boldrin