Serata di presentazione della Banca del tempo, dove la moneta è ‘l’ora’

Aiuta il giornalismo indipendente

Supporta La Pulce nell'Orecchio in questo periodo difficile in cui l'informazione, anche quella scomoda, fa la differenza sulle fake news e la misinformazione.

green plant on people s hands
Photo by Anna Shvets on Pexels.com

Sabato 15 giugno alla Ristorazione Sociale

La banca del tempo è un’associazione che si basa sul baratto del proprio ‘tempo’ in base a competenze e disponibilità. Ad Alessandria esiste dal 2016, ma per allargare il più possibile il raggio d’azione e di possibilità è stata organizzata una serata per far conoscere la Banca, unica realtà sul territorio cittadino, ed incoraggiare nuove forme di mutuo aiuto.

L’evento di presentazione

Il 15 giugno alla Ristorazione Sociale verranno coniugati musica e buon cibo e archeologia. Nel corso della serata verrà presentata la banca del tempo. La serata é su prenotazione per favorire l’organizzazione.

La serata vedrà una prima ‘archeo inchiesta’ con Enrico Giannichedda, cena e concerto dal vivo.

“La Banca del tempo si basa sullo scambio gratuito di saperi e disponibilità, in un momento difficile come questo in cui può capitare di non potersi permettere di pagare per certi servizi”, spiega Barbara lombardi, presidente dell’associazione. Alla serata sarà presente anche una rappresentanza della Banca del Tempo di Ovada.

Cosa fa la banca del tempo

Ogni competenza è ben accetta e le ‘moneta’ sono le ore, che valgono allo stesso modo per una baby-sitter o un notaio.