Supporta La Pulce nell'Orecchio in questo periodo difficile in cui l'informazione, anche quella scomoda, fa la differenza sulle fake news e la misinformazione.
Il salone dell’ex Taglieria del Pelo Borsalino e dell’ex Circoscrizione Europista di Alessandria, da un paio di mesi è a pagamento. Il regolamento comunale è cambiato: chiunque volesse usufruirne per riunioni, incontri pubblici o altro deve affittarla. E’ gratis solo per i partiti politici o per gli eventi a cui il Comune dà il patrocinio.
Giusta contribuzione alle spese di gestione di un bene comune, o limitazione alla libertà di espressione democratica?
La Casa delle Donne avrà uno spazio più ampio e, soprattutto, non occupato, ma con il placet del Comune di Alessandria? Dopo lo sgombero dell'ex asilo Monserrato e la rioccupazione di un altro luogo abbandonato da parte del collettivo Non una Di Meno, l'ex sede della Circoscrizione Nord, il gruppo…
La lotta paga! Dopo l'occupazione della Circoscrizione Nord Non Una di Meno ottiene l'assegnazione della Casa delle Donne TFQ da parte dell'amministrazione comunale di Alessandria. "Dopo mesi di lotta, resistenza e interminabili trattative, la Casa delle Donne Transfemminista e Queer si sposta e riapre le proprie porte alla città con…
Seimila e cinquecento euro per rendere 'abitabile' l'ex palazzina Guala in via san Giovanni Bosco 28 ad Alessandria, quella che ora si fa notare per la cancellata rosa. Il Comune l'ha data in gestione all'associazione che gravita attorno al collettivo Non Una di Meno, ufficializzando la Casa delle Donne dopo…
Se prendete una multa per eccesso di velocità elevata da un autovelox o simile, allora è probabile che abbiate il 96% di possibilità di vincere il ricorso. Parola di Mario Gatto, presidente di Globoconsumatori, l’associazione Leggi
Il sindaco di Alessandria Giorgio Abonante è sempre rimasto defilato rispetto alla vicenda del passaggio societario dell’Alessandria Calcio, andando ripetendo che – anche se non convintissimo – in una trattativa privata non avrebbe potuto mettere Leggi
Questo pomeriggio un albero dei giardini pubblici a lato di corso Crimea, all’altezza di via Gramsci é crollato su un’auto, schiacciando. Nessun ferito, ma la strada é naturalmente stata chiusa dai vigili del fuoco per Leggi
Commenta per primo